possibile mascheramento

Gentili medici,è da parecchio tempo che ho l'acufele all'orecchio sn,un tormento,mi hanno fatto l'audometria ,ho il 60 x cento di udito in meno e non si può operare.Le medicine che ho preso non hanno fatto nt e sono il deltecortene,acuval e fluxsbian.Sapete con che cosa mi curo?con mezza pastina di en tutte le sere ,se per caso non la prendo sono guai e delle volte anche se la prendo non fa nt.Per favore cosa potrei prendere di efficace,so che ho speso un sacco di soldi senza ottenere nt.Vi ringrazio e saluto gentilmente,Maria
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Se il suo acufene costituisce un problema per addormentarsi, può essere preso in considerazione il mascheramento con rumori naturali: nei comuni negozi di dischi esistono CD che riproducono rumori ambientali (mare, bosco, fiume, etc.). E' sufficiente sceglierne uno che consenta di "immaginarsi" in un ambiente rilassante e farsi aiutare dalla propria psiche.
Risposto il: 02 Ottobre 2011