Possibile quadro di condropatia

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ultimamente ho dei problemi alla gamba sinistra. Pratico nuoto due volte alla settimana, 45 minuti ciascuna. Ultimamente ho riscontrato dei dolori nella parte posteriore del ginocchio e difficoltà a stendere completamente la gamba.Inoltre, quando mi alzo dopo essere stata seduta per un po' di tempo, ho difficoltà a camminare, quindi tendo a zoppicare per qualche secondo, sino a quando non passa il dolore.Ho una leggerissima scoliosi, questi dolori potrebbero essere dovuto a questo?Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Molto più probabilmente soffri di una forma di lieve condropatia femoro rotulea. Una rx arti inferiori in carico ed eventualmente dopo visita medica una RMN(se il caso)

Risposto il: 29 Giugno 2015