Possibile remissiobne della patologia

Mio figlio, 17 anni, in seguito ad influenza ha contratto una miocardite virale subito diagnosticata dai medici del P.S. (ECG,Ecocardiografia, Troponina a 18). Il dolore al petto e' passato subito, la Troponina e' rapidamente scesa a 1,5 in tre giorni, gli ECG si sono andati rapidamente stabilizzando e la Ecocardiografia di dimissione (dopo tre giorni di ricovero) ha refertato la completa contrattilita' del miocardio. Dopo una settimana di terapia a casa (cardioaspirina, enapren,lucen) ,osservera' una decina di giorni di riposo ancora e poi ci sara’ un nuovo controllo in ospedale (visita, ECG, Ecocardiografia), prima di riprendere la scuola e poi, con prudenza, anche le attivita’ sportive. Che ne pensate di questa brutta esperienza che ha avuto mio figlio? Posso stare tranquillo? A quali esami e con quale periodicita’ sottoporre mio figlio? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra proprio che il precoce miglioramento delle condizioni cliniche e dei parametri strumentali inducano a prevedere una rapida e completa remissione della patologia. In base ai nuovi dati raccolti al prossimo controllo, le daranno una precisa tempistica per le successive valutazioni.
Risposto il: 14 Maggio 2007