Possibile sifilide?

Salve dottore, Le scrivo perché sono molto preoccupato. Ho avuto per una settimana febbre alta a più di 38 (non scendeva mai al di sotto nemmeno con tachipirina). Adesso ho febbre a 37.5. Ho la bocca completamente infiammata è piena di bolle, anche alle gengive e labbra e vicino al labbro ne avevo una. Prima avevo un forte mal di gola e mal d’orecchio che ora si sono attenuati però le bolle continuano ad esserci e ad aumentare. Ho fatto alcuni esami: Dall’emocromo tutti i valori erano ok Tranne i Monociti che erano più alti. Facendo poi il test degli anticorpi per vedere se si trattasse di citomegalovirus o di herpes questo è stato escluso. Mentre si è visto che avevo avuto da poco una mononucleosi: EBV IGM
Risposta del medico
Invece di preoccuparsi, perchè non va dal medico curante che può decidere, dopo la visita, se consultare uno specialista?
Risposto il: 13 Maggio 2019