Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Possibile sifilide?

Da Circa più di un mese rapporti non protetti. Dopo circa una settimana ho ulcera alla tonsilla che sanguina. Linfonodo collo ingrossato. Faccio visita urgente otorino ma dall'episodio alla visita, in 2 giorni ulcera scompare. Dopo circa una settimana sintomi bruciore vaginale e prurito. Non lezione visibile. Inizio meclon e va via dopo trattamento. Dopo 1 settimana ricompare. Faccio cura con meclon più fermenti vaginali e passa definitivamente. Visita ginecologica: iperemia vulvare specie periuretrale. Perdite bianche da verosimile candida ma stavo assumendo meclon. Ora ho lingua arrossata. Ho ricetta per TPHA ematico e tamponi vaginali per neisseria gonorrea, camicia, mycoplasma. Il TPHA è indicato in caso di ipotetica infezione recente? (Un mese o circa?). Come leggo i risultati?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
In questi casi non deve leggere lei gli esami ma affidarsi o a un ginecologo che su occupi di malattie a trasmissione sessuale o a un dermatologo esperto o al suo medico di base. Per lo screening della sifilide quell'esame non è sufficiente. Cordiali saluti
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali