possibile tendinopatia

Salve..ho un problema al ginocchio da 5 giorni..non riesco a camminare senza zoppicare ma non sento dolore...premetto che sono a completo riposo da soli tre giorni..non capisco se sia migliorato perche sono ferma e quindi camminando mi possa tornare o se sta guarendo..ho fatto una lastra ma da li il menisco non si vede..riesco a piegare il ginocchio e non ho mai preso antidolorifici perche non ne ho avuto bisogno però comunque non riesco a fare il passo con la gamba..è possibile che con il menisco rotto riesca a fare tutte queste cose e non sento dolore?il ginocchio si è gonfiato ma non eccessivamente..quando riprenderò a camminare bene?grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Gent.ma prima di pensare ad una lesione meniscale penserei ad una infiammazione dei tendini dei muscoli flessori del ginocchio o ad una condropatia femoro rotulea o ancora ad una piccola distorsione. Inizierei oltre che con il riposo ad utilizzare ghiaccio a livello loocale x 15-20 minuti 2 volte al giorno. Se non dovesse passare del tutto , magari con l'aggiunta di Paracetamolo da 1g x 2 volte al di farei una RMN al ginocchio

Risposto il: 19 Giugno 2015