Dolore alla spalla, occorre un intervento?

Buonasera. Vorrei, se possibile, un consulto su questo referto riferito alla spalla sinistra riferito a mia madre: disomogeneità strutturale del tendine sovraspinoso con alcune piccole immagini iperecogene di natura calcifica in relazione a tendinopatia degenerativa. Nei limiti la borsa SAD. Il tendine del CLB omerale, a struttura disomogenea e circondato da orletto ipoecogeno fluido nelle prorzioni prossimale media, non è chiaramente documentabile a livello distale ove si evidenzia area disomogeneamene ipo-anecogena in relazione verosimilmente a lesione: valutazione specialistica ed ulteriore approfondimento diagnostico.

Mi chiedevo se occorre l'intervento o se si può intervenire diversamente. Grazie infinite
Risposta del medico
Chiedo scusa per il ritardo, bisogna approfondire il problema con ulteriore esame diagnostico e una valutazione più attenta. Nel frattempo per il dolore può fare tecar terapia e l'uso di antinfiammatori a stomaco pieno se non è allergico. Per la valutazione di eventuale intervento chirurgico ho bisogno di più informazioni.
Risposto il: 10 Ottobre 2016