Possibile varicella

Ciao,mia sorella (17 anni), da piccola ha contratto la varicella (le sono rimaste delle cicatrici sul volto),ma ieri le sono uscite sul tronco e sul viso delle pustole riconducibili alla varicella (bolle d'acqua); la mia domanda è: può aver contratto nuovamente il virus ,o tali bolle sono riconducibili a qualcos'altro?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La varicella inizia dal cuoio capelluto e poi scende. Il contagio avviene una volta se il virus si riattiva da l'herpes zoster. Per cui dovete rivolgervi al medico di base che valuterà se inviarvi da un dermatologo. Cordiali saluti.
Risposto il: 14 Gennaio 2019