Buongiorno, giovedì scorso ho patito un dolore

Buongiorno, giovedì scorso ho patito un Dolore intensissimo alla coscia destra a livello dell'articolazione dell'anca che si è protratto sino a sabato curato con antinfiammatori. Il dolore era interno e anche superficiale. Un medico ha ipotizzato si trattasse di Herpes Zoster. Ho avuto la Varicella da bambino e non ho assolutamente alcun segno cutaneo in nessuna parte del corpo. E' possibile si tratti di H.Z. anche senza manifestazioni cutanee? Se si, quanto e come è contagioso? C'è pericolo per una bimba di tre mesi (la mamma ha avuto sia varicella che H.Z. - non allatta) o per una donna al quinto mese di gravidanza (anch'essa ha avuto varicella da giovane)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Herpes Zoster non è contagioso. E’ poi possibile che si manifesti uno Zoster senza localizzazione cutanea, ma è piuttosto raro, e comunque non è suggestivo per dolore erpetico un dolore localizzato prevalentemente alla articolazione.
Risposto il: 27 Aprile 2004