Possibili alternative Crohn

Buongiorno, scrivo perché mi trovo in una situazione particolare. Sono una ragazza di 20 anni e nel dicembre 2017 mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn. Il tutto è partito dalla ricerca delle cause della mia anemia e, dopo RM e colonscopia, è stata confermata la malattia infiammatoria. La cosa che mi turba è questa: è totalmente asintomatica. Non ho nessuno dei tipici effetti collaterali del Crohn se non anemia (appunto) ed ispessimento della parete ileo-cecale. Quindi mi stavo domandando se potessero esserci alternative al Crohn data la mia insolita situazione. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per sapere se vi siano possibili diagnosi alternative al Crohn occorre visionare i referti della colonscopia ( biopsie incluse] e della RM
Risposto il: 08 Febbraio 2019