Possibili calcoli ai reni

Buonasera, da qualche tempo ho dolore al fianco destro e alla schiena, la mia sete si e' incrementata (bevo da 2 ai 4 litri al giorno, l'acqua sembra non bastare mai; ho sempre bevuto molto fin da molto piccola, mia madre mi ha sottoposta ad un test per il diabete ed e' risultato negativo), e le urine sono stranamente gialle anche se bevo ingenti quantita d'acqua . Immagino che per un'analisi piu approfondita debba rivolgermi di persona ad un medico, sarebbe possibile comunque avere un responso? Nel caso escludiate siano calcoli renali , cosa potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo. Gloria
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora, ogni persona nel 65-70 % è fatta di acqua, per cui bere molto o poco dipende dal suo personle metabolismo e dal cibo che mangia. Posso solo dire che l'organismo è capace di assorbire senza danni fino a 20 litri e anche di più di acqua al giorno, mentre la disidratazione ti uccide in poco tempo.Saluti.
Risposto il: 16 Luglio 2019