Possibilità di condurre una vita normale

Salve, soffro da 7 anni di sporadici casi di tachicardia parossistica sopraventricolare, ho fatto un ablazione transcatetere e dopo un mese ho avuto un episodio di tachicardia, adesso mi hanno dato da prendere del Seloken 100mg una pastiglia al mattino e una alla sera, adesso mi sembra di stare meglio....hanno per ora escluso di ri fare un ablazione perchè sarebbe un po' pericolosa, anche perchè nella scorsa ablazione ho sofferto abbastanza!! Volevo sapere, secondo lei un giorno potrò smettere di prendere queste pastiglie?? Il Seloken ha effetti indesiderati con alcool o altre sostanze?? Perchè avendo 21 anni vorrei sapere se posso tornare ad avere una vita normale!! La ringrazio in anticipo in attesa di risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Certo che potrà tornare a fare una vita normale e già adesso,anche se deve essere trattato con Seloken, la sua vita è normale (mi riferisce che non ha sintomi); sulla durata del trattamento non si possono fare pronostici, certo che se in futuro dovesse ripetere la procedura le probabilità aumentano, ma onestamente non ne farei un dramma. E’ bene che non esageri con l’alcool, o altre sostanze tossiche, mentre per esempio si può associare con sicurezza a farmaci per l’impotenza sessuale ( la riduzione della libido è uno degli effetti collaterali del Seloken)
Risposto il: 06 Aprile 2007