possibilità di contagio indiretto

Buongiornodesidero farle un altra domanda a riguardo dei condilomi analigradirei risposta con un semplice si o con un no deciso avendo dei condilomi anali per la trasmissione è necessario il contatto dove ho l'infezione oppure potrei trasmettere lo stesso anche dove non ho nulla facendo altre pratiche non anali?grazie e Cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

 Non si può rispondere con un sì o con un no. E' necessario il contatto diretto ma si può contagiare anche indirettamente con le mani.

Risposto il: 29 Settembre 2014