Possibilità di gravidanza con rapporto protetto e coito interrotto?

Salve dottore, sono una ragazza di 15 anni. Nel mese di luglio ho avuto 3 rapporti tutti protetti dall'inizio alla fine e con coito interrotto, ho sempre fatto la prova dell'acqua e il preservativo risultava integro. Dopo questi rapporti ho sempre avuto il ciclo, ma anticipava di 2 giorni, durava 5 giorni, ma gli ultimi giorni erano per lo più perdite. L'anno scorso si è bloccato il ciclo e ho pensato sia dovuto a questo e all'ansia perché temevo di essere incinta, è possibile?

Lo scorso mese qualche giorno prima del ciclo e pochi giorni dopo l'ovulazione ho avuto un altro rapporto, sempre protetto, preservativo integro e coito interrotto, ho avuto un ciclo più abbondante ed è durato circa 8 giorni, gli ultimi giorni erano sempre perdite. È possibile che sono incinta? Inoltre ho avuto qualche fitta allo stomaco e al basso ventre, mal di testa e diarrea, che pensavo fosse un possibile virus intestinale. Per favore aiutatemi perché non posso parlarne con i miei genitori e non posso nemmeno andare dal medico. Grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente è stress e basta. La cosa migliore sarebbe parlarne con mamma o papà ed assumere una pillola, continuando ad usare il profilattico.

Risposto il: 06 Ottobre 2017