possibilità di reintervento coronarico

mio marito57anni diabetico ins nel 2010 ha avuto un infarto grave crisi respiratoria e grave ischemia e stato operato 4 bay pass chiedo a voi asperti se un bay pass si chiude puo rifare intervento grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
La durata dei bypass coronarici dipende dalla tecnica utilizzata, dalla scelta dei graft (la safena, la mammaria, la radiale etc.), dall'estensione della malattia coronarica e dalla presenza e controllo dei fattori di rischio. In linea teorica un intervento di bypass può essere ripetut. Normalmente in questo caso si predilige in prima ipotesi un'angioplastica e si esegue un reintervento soltanto quando indispensabile. Prof. Carlo Antona
Risposto il: 11 Aprile 2011