Possibilità di rientrare nella normalità

salve, sono alla 24a sett. di gravidanza e il mio ginecologo nell'ultima ecg di routine ha riscontrato al feto una "aritmia" e mi ha prescritto un ecocardiografia. Ovviamente finche non farò tale esame non sapro' nulla di certo, ma vorrei almeno sapere da voi se potrebbe rientrare nella normalità o se il bambino avrà problemi a vita
Risposta del medico
Paginemediche
Può rientrare nella normalità (le aritmie possono esaurirsi durante la vita fetale o nei primi mesi di vita). Comunque con l’eco si vedrà se ci sono delle anomalie morfo-funzionali cardiache alla base di tali aritmie. Essendo alla XXIV SG, dovrebbe avere già eseguito una ecografia morfologica; se era normale, probabilmente non vi sarà nulla di nuovo (il cuore è il primo organo che si sviluppa compiutamente nella vita fetale).
Risposto il: 07 Marzo 2007