Cosa fare per far rientrare i valori di trigliceridi e colesterolo?

Maschio 42 anni , 1,85m , 92kg Colesterolo ......................202 Colesterolo HDL ...............34 Trigliceridi ........................200
Cosa posso fare per far rientrare i valori nella norma ? Non li ho mai avuti fuori norma , i valori sballati sono apparsi da 1 anno sono : Ipotiroideo autoimmune in cura con eutirox 75 dall'età di 30 anni , valori nella norma. Ipertensione lieve in cura con tareg 80 dall'età di 30 anni , valori nella norma Asma lieve cronico e allergia acari graminacee cipresso e altre ( no parietarie) . In cura . Grazie per la gradita risposta

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno, i valori sono leggermente sopra i limiti di riferimento. Necessita di fare maggiore attenzione alla dieta evitando cibi ricchi di grassi come: insaccati, fritti, condimenti vari, uova , dolci, formaggi , carni grasse. Aumenti il consumo di verdure e carboidrati integrali. Inoltre se gia non lo fa, dedichi mezz'ora al giorno a esercizio fisico. Sarebbe opportuno anche rivalutare la funzionalità tiroidea. Saluti

Risposto il: 05 Dicembre 2017