Possibilità parto naturale

Salve, volevo chiedere un'informazione.
Mi hanno diagnosticato una insufficienza mitralica lieve-moderata, da prolasso asintomatica, all'eta' di sette anni e mai peggiorata. Adesso sono in attesa e volevo sapere se posso avere un parto naturale oppure e' preferibile un cesareo , e se il parto naturale puo' provocare un peggioramento del'insuff.mitralica da dovermi ,in seguito,operare.Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può in linea di massima eseguire il parto per via naturale, né è verosimile che questo peggiori la sua situazione.
Risposto il: 13 Aprile 2007