Posso avere uno scompenso ormonale?

Gentile dottore, sono una ragazza ancora nell'età dello sviluppo. Volevo chiedere se secondo lei potrei avere qualche problema legato agli ormoni. Ho il ciclo molto irregolare, ho tanti peli anche in zone tipicamente maschili, qualche volta faccio fatica ad addormentarmi, ho perso l'appetito e sono alta 1.65 e peso 48 kg. Ho spesso vampate di calore e problemi a digerire, tra l'altro ho parecchi sbalzi d'umore e degli attacchi molto forti di mal di testa, tanto che se mi capitano quando sono in piedi, mi gira tutto e mi si annebbia la vista. Lei cosa ne pensa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Di pertinenza endocrinologica vi sono le alterazioni del ciclo e l'irsutismo. Le consiglio pertanto visita endocrinologica per valutazione del caso.

Risposto il: 07 Settembre 2017