Posso guidare?

salve sono una ragazza di quasi 30 anni e il 22 novembre in seguito ad un incidente mi sono procurata la frattura di colles polso destro scomposta in 3 punti!! mi hanno operata il 29 e trattata con placche e viti e ho tenuto il gesso fino al 30 dicembre e il giorno dopo ho iniziato subito la fisioterapia l'ho finita pochi giorni fa tutto ok il polso però da 5 giorni ho delle fitte al nervo del palmo della mano che vanno e vengono il mio fisioterapista dice che è normale perchè ora la mano la sto riutilizzando come prima però a me da fastidio volevo ricominciare a guidare ma ho paura posso stare tranquilla?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Dopo un intervento chirurgico di riduzione ed osteosintesi con placche per frattura di Colles, occorrono degli esercizi di fisioterapia per il recupero del tono e del trofismo muscolare. Questo perchè dopo un lungo periodo di immobilizzazione, i muscoli si intorpidiscono e non sono più pronti alla forza muscolare. Il medico e il fisioterapista potranno consentire al paziente il ripristino delle sue attività professionali e sociali solo quando il recupro muscolare è completo. Auguri Dr. Luigi Grosso ww.luigigrosso.net
Risposto il: 13 Febbraio 2011