Buongiorno dottore,le scrivo per avere una sua

Buongiorno Dottore,Le scrivo per avere una Sua delucidazione, in merito ad un infortunio che ho subito sul lavoro.In data 12.05.2010sono caduto da una altezza di 4 metri, ed a seguito della stessa per fortuna in ospedae non mi hanno riscontrato nessuna frattura, solo alcune contusioni ed escoriazioni. La diagnosi più importante alla dimissione è stata di aver riportato un DISTACCO PARCELLARE D1-D11 e mi hanno prescritto di stare a letto senza muovermi per 20 gg. e successivamente di indossare un busto (C 35) solo per deambulare e per il 14 luglio p.v. hanno programmato un controllo con una nuova radiografia.Le volevo domandare, se dopo aver seguito alla lettera tutti i consigli che mi sono stati dati, se ritorno come prima, con la schiena e posso continuare a svolgere il mio lavoro e cioè il muratore. Ed infine in attesa del controllo, se con il busto addosso posso guidare la macchina
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente dopo che è completamente guarito tutto ritornerà come prima, parlo del suo lavoro. Un distacco parcellare in genere non comporta grossi problemi. Tuttavia tengo a precisarle che può essere che dopo un sforzo molto prolungato possono comparire dei piccoli dolori, ma non si preoccupi è un problema passeggero. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 02 Giugno 2010