Post ECG normale

Buonasera , sono un ragazzo molto ansioso e post covid ipocondriaco, senza avere sintomi avendo cambiato il medico di base e avendomi visto sovrappeso, mi ha consigliato una ECG NORMALE, andando ieri a fare ecg ero molto agitato perche ho litigato tutta la mattina con la mia compagna : il risultato e' stato questo : ritmo sinusoidale 95 bpm attivita' aspecifica nella fase di recupero si consiglia ecg sotto sforzo, premetto che dall'ansia durante ecg facevo sbadigli per prendere aria. A voce mi ha detto hai st un po piatte , non ti devi preoccupare ma se vuoi ti consiglio una ecg sotto sforzo per togliere ogni dubbio , puoi farla anche piu in la. Mi devo preoccupare sono un ragazzo sovrappeso gia mi vedo operato.. grazie anticipatamente FC: 95 BM P106mf PR 128 ms QRS 96ms QTQTC 38/450 ms P/QRS/T 60/54-3 RV5/SV1: 1.120/0.583 mV

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Non preoccuparti e non fare altro se non peredere peso,visto la tua giovane età,e fare molto sport modificando la qualità degli alimenti ( grassi-olio-bevande gassate e zucherate,) consumare molte verdure ed ortaggi poco conditi

Risposto il: 28 Novembre 2022