Post intervento

Dopo l'intervento di sostituzione della valvola mitrale il paziente non reaglisce positivamente al risveglio, non è capace di respirare da solo, presenta i valori dei globuli bianchi alti, urina poco e presenta la parte destra dell'addome gonfia (si pensa ad un'infezione), da cosa può essere causata questa situazione? Che provvedimenti si possono adottare? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua domanda non è possibile dare una risposta chiara, perché bisognerebbe conoscere il caso nei dettagli. Tuttavia sappiamo che dopo un intervento di cardiochirurgia maggiore, numerose possono essere le complicanze, correlate anche allo stato generale pre-operatorio del paziente.
Risposto il: 22 Gennaio 2007