Attacchi post intervento. E normale?

Salve dottore. Volevo chiederle. Dei sintomi post intervento. Mio padre a avuto un ematoma celebrare sotto cutagnio. E dopo in intervento sembrava tt bene. Poi dopo 3giorni. Dalla. Rimesione. Sie sentito ancora male e estato fatto una tac. E risultavano ancora dei fermenti di sangue. E stato ricoverato. E gli è stata fatta una terapia di farmaci e così si deve assorbire da solo. Poi è quello che ci preoccupa sono gli attacchi epilettici. 5al giorno. Gli si alza la guancia e trema. Tutto questo dura pochi secondi. I medici diccono che è normale e i farmaci nn anno fatto ancora effetto. Ma è già 5giorni. Boo. E questa mattina a avuto ancora un attacco più forte e e durato circa 1minuto. E gli si sono girate le pupille. Vorrei un vostro parere se è tutto normale. O cambiare istituto? Grazie attendiamo con ansia

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

E' normale. In caso di ematoma, anche dopo che si sarà riassorbito, si forma una specie di cicatrice che può dare attacchi epilettici anche per mesi e anni. 5 giorni non sono nulla. Le sarà probabilmente prescritta una cura apposita, se i Medici che l'hanno in cura lo riterranno opportuno..

Risposto il: 10 Luglio 2018