Post-prandiale

Spett. Dottore vorrei sapere perchè dopo aver mangiato il mio Cuore aumenta il battito cardiaco creandomi apprensione. In più mi gonfia lo Stomaco. In attesa porgo distinti saluti angelo.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente Lei fa dei pasti un po’ troppo abbondanti. Comunque, dopo aver mangiato, lo stomaco richiede un aumentato flusso di sangue per i processi della digestione e quindi, soprattutto se il pasto è stato abbondante, si può verificare un aumento del battito cardiaco. Il mio consiglio è di provare a mangiare un po’ meno, e a dimagrire se è in sovrappeso. Eviti anche, per quanto possibile. le bevande gassate o dolcificate (Coca-cola, thè freddo, etc…).
Risposto il: 04 Luglio 2005