post-traumatico, non è un infiammazione

Salve a tutti,15 giorni ho subito un infortunio alla spalla destra. I medici del pronto soccorso hanno effettuato una radiografia escludendo lesioni ossee e mi hanno prescritto una risonanza magnetica nel cui referto è stato riscontrato un EDEMA OSSEO INTRASPONGIOSO IN CORRISPONDENZA DELLA TESTA OMERALE.questo tipo di infiammazione si riassorbe da sola o necessita di specifiche terapie?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, se ha subito un trauma della spalla e la RMN ha evidenziato un edema intraspongioso, sicuramente la sua origine non è infiammatoria ma traumatica. Dovrebbe fare della magnetoterapia per favorire la guarigione della zona d'impatto traumatico. Cordialità
Risposto il: 16 Agosto 2011