disturbo post traumatico

Salve sono una ragazza di 25 anni, è da 9 mesi che soffro di disturbi quali sonnolenza, mal di testa, capogiri, vista annebbiata e senso di svenimento. La cosa è nata da quando mio padre avuto un incidente alla quale io ero presente trasportato in ospedale in rianimazione dopo qualche giorno di continui spostamenti casa ospedale, ospedale casa, in reparto sono svenuta l'infermiere che era presente misuratami la pressione aveva stabilito che era molto bassa, e la cosa finì lì. il giorno seguente iniziai ad accusare i malori sopra descritti e così fino ad ora, la cosa si accentua nei momenti in cui guido o faccio qualcosa di particolare alla quale mi subentra ansia (inutile). Ho fatto già esami del sangue anche per la tiroide e una tac prescritte dal mio medico ma non si è riscontrato nulla, e a tutt'oggi non riesco a capire cosa possa essere.Informo che sono anemica e quindi in mesi alternati prendo il ferrograd ma questo anche da prima, quindi escludo che sia un fattore di digestione.Cosa posso fare? può essere anche labirintite?Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Certo potrebbe essere labirintite e basta una visita otorinolaringoiatrica ad escluderlo. Secondo me però è un disturbo post traumatico da stress a seguito dell'incidente di suo padre. Può essere aiutata a superarlo con delle sedute di psicoterapia. Un abbraccio.
Risposto il: 07 Settembre 2009