Post vaccino neonato

Buongiorno, mia figlia che ora ha quasi sette mesi, sia dopo il secondo richiamo dell'esavalente fatto a 5 mesi sia ora con la prima vaccinazione per la meningite B, in entrambi i casi, per una settimana alla sera ha crisi di pianto inconsolabile per una due ore. Chiedo se è normale e se eventualmente ci sono esami pre vaccini da effettuarsi per vedere se la bambina è "pronta" per fare il vaccino. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Esami prevaccino purtroppo non esistono il pianto inconsolabile è un effetto collaterale a volte riscontrato dpesso sono bambini con doglia del dolore più bassa date paracetamolo ogni volta che si vaccina

Risposto il: 14 Novembre 2017