Postumi da herpes zoster

Circa un paio d'anni fa ho avuto un herpes lombare e a tutt'oggi non sono ancora spariti i postumi: prurito e ridotta sensibilità della parte colpita; ci sarebbe qualche rimedio o ne avrò ancora per quel che mi rimane di vivere? (ho 88 anni...) Grazie per la risposta. Distinti saluti.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La nevrite postzosteriana può durare a lungo. Solitamente più il paziente è anziano, più lunghi sono gli strascichi. Se il fastidio è intenso le consiglio di consultare un neurologo, più che un dermatologo in quanto il problema è essenzialmente nevritico. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Dicembre 2016