postumi intervento

ho 45 anni ed a seguito di un incidente ho subito un intervento di osteosintesi con osso sintetico, placca LCP+viti il 25.6.10 x frattura scomposta radio dx e ulna. E' rimasto un piccolo frammento osseo a livello dorsale che sembra non crei problemi.Da subito non riuscivo piu' ad estendere il pollice che era anche intorpidito e alla visita di controllo mi hanno diagnosticato: compressione iatrogena dell'estensore lungo del pollice. E' stato effettuato un secondo intervento il 25.9.10 x rimozione vite volare epifisiaria distale e revisione dorsale estensori pollice.Oggi a quasi una settimana dopo l'intervento accuso questi sintomi: formicolio al pollice, indice, medio e anulare parziale che si irradia anche al braccio.il medico che mi ha operata ha detto di stare tranquilla che dovrebbe passare in 2/3 settimane.cosa ne pensate?Grazie sono molto preoccupata
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gent.le sig. credo che quanto mi ha descritto debba coincidere con quanto le hanno detto, purtroppo anche se l'intervento ha sbloccato la compression, ci vogliono alcune settimane perchè si vedano i benefici. Le tocca solo aspettare e constatare che tutto si è risolto. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 30 Agosto 2010