postumi post cistoscopia

In seguito alla risposta datami dal Dott. Militello alla domanda cod. 309345E80 che riguarda l'anestesia preciso che mi è stata fatta anestesia lombale e c'è stata una "reazione orticarioide verosimilmente alla ciprofloxacina ( somministrato bentelan 4mg 1 fiala)"riporto quando scritto nella lettera di dimisioni.Al termine della cistoscopia però non mi sono stati somministrati altri antibioci. Dopo una sett. dall'intervento ho ancora un leggero biciore ad urinare e qualche dolorino alla vescica, credo che passerà almeno così dovrebbe essere. Ho parlato anche con il mio medico di base che mi ha prescritto un esame delle urine completo per accertamenti. Alla luce delle nuove informazioni spero possa avere un quadro più completo della situazione. Grazie. Daniela
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 gentile Daniela

le avevo chiesto dell'anestesia proprio per verificare un eventuale sovraccarico fisico, cosa che tra l'altro mi conferma. La sua attuale spossatezza è quindi postuma al post " operatorio" che ha messo in uso tutte le sue risorse immunitarie.

Vedrà che  a breve riprenderà il suo vigore. bere molto ed eventualmente usare qualche bonificante urinario naturale

Risposto il: 22 Aprile 2014