Potete indicarmi i migliori centri, italiani ed

Potete indicarmi i migliori centri, italiani ed esteri, per la cura dell'Epatite autoimmune in età pediatrica e quali sono le accortezze da avere nella dieta e nelle abitudini di vita? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta per le epatiti autoimmuni non richiede particolari accortenze. Eè utile seguire una dieta regolare e bilanciata nella quantità di carboidrati (55-65%), grassi (30%) e proteine (10-15%), evitando di assumere bevande alcoliche. I centri italiani più idonei alla cura delle epatiti autoimmuni in età pediatrica sono da ricercare nell’ambito dei Centri pediatrici, con particolare propensione alla cura delle malattie epatiche. Tra di essi, in Italia, esiste il Centro di pediatria dell’Università degli studi di Napoli, presso il 2° Policlinico, in via Pansini. Mentre all’estero, le consigliamo di rivolgersi presso il “Pediatric Liver Unit of King.s College Hospital” di Londra.
Risposto il: 22 Novembre 2005