Potrei essere incinta?

Salve dottori. Ho avuto un rapporto protetto (tranne i primi 2 minuti, ma con eiaculazione molto dopo, fuori e nel preservativo risultato poi sano) il 15 dicembre. Ho avuto il ciclo il 27 dicembre durato 3 o 4 giorni. Poi non ho avuto più rapporti. Lo aspetto per il 27 di questo mese, ma oggi ancora niente. In genere ogni 27 o 28 giorni precisissimo! Solo che a dicembre il ciclo lo avevo... Potrebbero essere state false mestruazioni? Eppure era normale, non a macchie.. Sono confusa. Premetto che ho attraversato (e sto attraversando) un forte periodo di stress. Ho tutti i sintomi, ma ciclo niente... Ps: a dicembre l'ho avuto due volte. La prima il 1 dicembre (a novembre lo ebbi il 6) e la seconda il 27 perché a gennaio lo avrei aspettato per il 1. Cosa può essere? Grazie per una eventuale risposta. Cordialità.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente è tutto legato allo stress! Purtroppo bisognerebbe fare una valutazione clinica per poter dire qualcosa di più. Stia tranquilla che il ciclo si regolarizzerà con il tono dell’umore!

Risposto il: 27 Gennaio 2020