Potrei essere incinta?

Buonasera, ho avuto un rapporto sessuale protetto da profilattico il 2 giugno, a fine rapporto il profilattico era ancora attaccato al pene ma l'anello anzi che trovarsi alla base si era leggermente sfilato verso il glande. Tuttavia non presentava nessun segno di rottura e lo sperma si trovava nel serbatoio, è possibile che sfilandosi sia rimasto qualche residuo di sperma alla base del pene e che durante la penetrazione sia venuto a contatto con la vagina? 13 giorni dopo il rapporto ho dei dolori al basso ventre, una leggera nausea e minzione frequente (non dolorosa), inoltre una febbricola che gira intorno ai 37 gradi. Premetto che l'ultima mestruazione è iniziata il 24 maggio e ho un ciclo di 28/30 giorni. Può essere che io sia incinta o sia solo suggestione data dall'ansia? La ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Posto che in medicina non esistono certezze, le reali possibilità di fecondazione ci paiono assai prossime allo zero.

Risposto il: 18 Giugno 2018