Potrei essere incinta?

Salve dottori. Ho una preoccupazione che mi attanaglia. Quasi 2 settimane fa ho avuto due rapporti consecutivi col mio ragazzo a distanza di un'ora l'un dall'altro. Sono stati entrambi protetti, tranne i primissimi istanti del secondo rapporto, che si è dunque concluso, come il precedente, protetto. Lui tra un rapporto e l altro si è lavato. Ero al 6 giorno di ciclo e qualche perdita scura, tipica da ' fine ciclo'. Le aspetto per il 6, ma ho doloretti alle ovaie. Forse suggestione, fatto sta che sono in ansia e so che dovrei moderare la cosa perché potrebbe tardare il ciclo... Grazie per una eventuale risposta! A presto!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Purtroppo non basta lavarsi perchè un po' di liquido seminale potrebbe rimanere in uretra e quindi, il secondo rapporto, deve essere protetto fin dall'inizio! Comunque, la probabilità di gravidanza è bassa, anche per la fase del ciclo!

Risposto il: 27 Luglio 2020