Potrei sapere che cosa si intende esattamente per

Potrei sapere che cosa si intende esattamente per Angioma atipico? Pongo questa domanda perchè da una Ecografia mi hanno detto che si trattava di un Angioma diverso dal solito, probabilmente è un angioma cavernoso? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è il più comune tumore benigno che colpisce il fegato. Si tratta di un tumore mesenchimale e, di solito, solitario, composto di vasi sanguigni che sono atipici ed irregolari. La sua causa rimane ignota. L’angioma cavernoso di solito è di piccola taglia ed asintomatico. E’ una condizione che va soltanto seguita periodicamente nel tempo e non richiede l’intervento del chirurgo, almeno fino a che non si verifichino complicanze. Queste alterazioni evidenziate dalla ecografia hanno un diverso valore se presenti in un soggetto che presenta malattia epatica cronica oppure no. Nel primo caso, vanno certamente subito approfondite. Nel secondo, invece, può adottarsi un programma di rivalutazione ecografica a distanza di qualche mese.
Risposto il: 20 Ottobre 2004