PPI

gentile dottore vorrei sapere per quanto tempo devo sospendere gli ppi per poter eseguire una esgds in modo corretto ed avere un risultato attendibile per vedere se sono affetto da questo battero in quanto soffro di reflusso di grado severo, raticamante cardias inisistente ,sicoome questa volta non passa lacrisi ormai sono 2 mesi che soffro come non mai é stato ipotizzato l'aggiungersi di elicob le faccio presente che di norma in fase acuta assumo da 40 a 60 mg lucenper 4 sett e si risolve poi una terapia di mantenimento cronica con 20 tuttoquesto da 6 anni ringrazio anticipatemente paziente di 58 anni femmina
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara signora, oggi non serve più sospendere i farmaci per eseguire una corretta gastroscopia. Tutto dipende dal numero e dal tipo di biopsie effettuate. Saluti, RC
Risposto il: 09 Giugno 2012