PPI + Amoxicillina+claritromicina

sono un uomo di 52 anni e, 2 anni fa dopo una polmonite, mi è stato trovato l'elycobacter curato con cicli di antibiotici, ad oggi l'ultimo breath test ha evidenziato una differenza nel valore delta di 25.03, vorrei un vostro consiglio sulla terapia migliore.grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
la terapia standard per l'eradicazione dell'HP che usiamo più frequentemente è la seguente PPI 20 mg: 1 cpr prima di colazione e cena amoxicillina 1 gr: 1 cpr dopo colazione e cena claritromicina 500 mg: 1 cpr dopo colazione e cena il tutto per 7-10 gg
Risposto il: 22 Giugno 2011