Precisione

Salve, vorrei sottoporvi un mio dubbio. Settimana scorsa mi sono sottoposto al test anti-hiv con esito negativo. Nel laboratorio ospedaliero dove ho fatto il test il risultato diceva:" a.-hiv negativo". Un mio amico lo ha effettuato in un altro ospedale e l'esito diceva: "anti HIV 1-hiv2 negativo". La domanda è: il test che io ho fatto è incompleto? doveva riferire anche da me le voci hiv1 e hiv2?? Grazie per avermi ascoltato e scusatemi per la mia ignoranza.
Risposta del medico
Paginemediche
Non tutti i laboratori eseguono di routine anche la ricerca degli anticorpi contro il virus HIV-2, che comunque in Italia è estremamente raro, essendo presente soprattutto in Africa.
Risposto il: 17 Febbraio 2004