impossibile "prevedere" con matematica precisione una gravidanza

ciao,sono una ragazza di 28 anni.ho smesso di prendere la pilolla a maggio(lo prendevo da quasi 6 anni).a luglio io e il mio fidanzato abbiamo deciso di aver un bambino(perche a giugno ho avuto le mestruazioni regolarmente).la mia domanda è ,quanta possibilita ho di rimanere incinta? grazie mille!
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
E' davvero impossibile prevedere le possibilità di ottenere una gravidanza al primo mese di vera ricerca. Gli unici dati davvero attendibili che si hanno, ci dicono che una coppia normalmente fertile dovrebbe ottenere una gravidanza entro 6-12 mesi dall'inizio della ricerca.
Risposto il: 26 Giugno 2011