Pregiatissimiho fatto tutti gli esami per il

Pregiatissimi
Ho fatto tutti gli esami per il fegato (meno la fosfatasi) e sono nella norma.Dalla ecografia risulta "fegato megalico ad ecostruttura accentuata e disomogenea compatibile con un quadro di epatopatia diffusa fibrosteatosica."
A letto appoggiando l'addome destro sul materasso ho leggermente male e un po di nausea.
Il dottore mi ha prescritto Tadem 600 iniettabile intramuscolare.
Non sono convinto della sua decisione.Sto prendendo mittoval per la prostata e zanedip per la pressione alta.
Che cosa ne pensate?Forse meglio fare altri esami o una biopsia.
Il Tad 600 verrebbe iniettato da me stesso.Provoca forti bruciori?
Vi ringrazio tanto
Grazie,grazie ancora
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sembra che da quanto riporta ci siano i presupposti per un approfondimento diagnostico che prevedesse la biopsia epatica. Non riteniamo che sia utile la terapia con TAD. In assenza di alterazioni dei test biochimici epatici, è consigliabile che si sottoponga solo a periodici (semetsrali) controlli clinici e ponga attenzione ad evitare condizioni ingrado di determinare danno al fegato, quali assunzione di bevande alcoliche, eccesso di peso corporeo, farmaci epatotossici etc.
Risposto il: 26 Gennaio 2007