Premesso che ho già fatto elettrocardiogramma

premesso che ho già fatto elettrocardiogramma normale e sottosforzo, ecodoppler, e holter pressorio, che hanno dato tutti esiti normali, volevo sottopirvi il mio problema... ho spesso fitte o dolori nella parte sinistra del torace (sempre di lieve entità ma che durano anche alcune ore) accompagnate da una sensazione di nausea o pesantezza di stomaco, e dal fatto di sentire battere il cuore in modo pesante accelerato rispetto al normale (riesco a contare le pulsazioni senza prenderle in alcun modo)... premetto che faccio attività fisica regolarmente (ciclismo e nuoto) e che questi problemi non si presentano durante tale attività. Detto questo volevo sapere se mi devo preoccupare e da cosa possono dipendere tali dolori visto che dagli esami il mio cuore è a posto?
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami effettuati (e la sua età) rassicurano sull’innocenza del cuore circa la sua sintomatologia. Si può ipotizzare un’ origine osteoarticolare (data anche la sua attività fisica), e quindi benigna, dei suoi disturbi oppure si può indagare in ambito gastrico (gastrite) se i disturbi persistono.
Risposto il: 05 Dicembre 2006