preoccupare?

Cosa significa puntiformi areole di alterato segnale a carico della sostanza bianca periventricolare in sede cortico sottocorticale, prive di effetto massa ed edema perilesionale da riferire ad esiti gliotici su base vascolare ischemica di tipo cronico? Mi devo preoccupare? Grazie per la risposta. Monica.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
No, non si deve preoccupare: sono l'effetto del fatto di avere delle strumentazioni diagnostiche molto raffinate, per cui si individuano anche piccole cicatrici di scarsa importanza. L'unica cosa che le consiglio è di fare una visita reumatologica per escludere fattori di rischio per malattie infiammatorie croniche (come età e sesso un pò di rischio ce l'ha). Saluti
Risposto il: 10 Gennaio 2011