preoperatorio

Salve. Giorno 13 subirò un intervento di tiroidectomia totale per gozzo, ed in quel giorno aspetto il mio ciclo mestruale. Posso essere operata tranquillamente o rimanderanno l'intervento,,? E se in questi giorni prendo il raffreddore? Grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Carissima Sig.ra, per quanto riguarda il ciclo mestruale non ci sono problemi, il raffreddore potrebbe essere un problema per il rischio di infezioni. Sarà comunque compito dell'anestesista decidere se i sintomi possono compromettere l'intervento e quindi rimandarlo, oppure no.
Risposto il: 07 Gennaio 2012