Prepuzio ispessito

Buonasera, da qualche mese ho notato che l'estremità finale del mio prepuzio risulta ispessita di qualche millimetro nella parte destra. Questa cosa è del tutto asintomatica (non fa male e riesco a scorprie il glande sia con il pene a riposo che eretto), tuttavia noto che una volta retratto il prepuzio, questa parte forma come un piccolo rotolino di pelle più spessa alla base del glande ma sempre solo sulla parte destra (non crea un anello completo). Inoltre, da sempre, quando abbasso il prepuzio questo non si distende lungo il pene lasciando scoperto il solco balano prepuziale, ma si accumula subito al di sotto del glande allineandosi al suo bordo inferiore. Questa situazione potrebbe portare ad una fimosi? E' meglio valutare la possibilità di una circoncisione?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane normalmente con il tempo processi infiammatori recidiva ti portano alla fimosi. Ti consiglio di applicare una crema antibiotica con cortisone 2 volte al di per dieci giorni dovrebbe guarire, in caso contrario vai dall'urologo. Salve.

Risposto il: 20 Maggio 2020