Mentoplastica e tessuto ispessito

Salve, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Sono stata operata di mentoplastica additiva, inserendo una protesi tedesca Polytech. Dopo 5 sett ho chiesto al mio medico di togliere la protesi in quanto mi provocava una fortissima pressione e fastidio. Mi e' stata tolta lunedi' scorso e sto prendendo degli antibiotici. I tessuti del mento sono ispessiti, no dolore, il mento e' un po' gonfio, non e' arrossato, ho solo ancora un forte fastidio dovuto al mento spesso e indurito. Il mio medico mi ha detto non c'e' infezione o sintomi preoccupanti, col tempo ritornera' normale e riaquistera' la sensibilita'. Tornera' tutto normale? Grazie di nuovo.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno La mia opinione personale è che se la protesi aveva trovato una corretta indicazione non doveva toglierla. Si sarebbe abituata se era della forma e dimensione appropriata. Ora deve aspettare. I tessuti torneranno come prima. E il difetto tornerà. Eventualmente ne riposizionerà una più appropriata Cdt Dr Massimo Re
Risposto il: 07 Gennaio 2019