Endometrio ispessito cisti ovariche dermoidi

Buongiorno dottore, ma un endometrio ispessito(21mm) nella fase immediatamente prima dell'ovulazione, può dipendere da delle grosse cisti dermoidi ovariche diagnosticate con eco tv? sono stata poi operata in laparotomia, ma dell'endometrio non mi hanno detto niente. Secondo lei se c'era qualcosa con la laparotomia si sarebbe visto? scusi se chiedo a lei ma nell'ospedale dove mi hanno operato se da un lato ho trovato dei bravissimi chirurghi, dall'altro nel post operatorio è stato tutto molto carente. grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ripeti una eco transvaginale nel periodo fertile . L'endometrio deve essere trilamilare e misurare circa 9-10mm. Se presenta echi iperecogeni nel suo interno e da sospettare un polipo e fare una isterscopia.

Risposto il: 20 Luglio 2018