Preservativo

Buon pomeriggio, Ho un dubbio.. Sabato ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato e per ansia mia lui di solito viene fuori, questa volta non è riuscito a venire fuori in tempo e mi è venuto dentro.. La mia ansia sta nel fatto di magari aver avuto un concepimento, anche se abbiamo fatto la prova dell'acqua e il preservativo non era bucato.. Io ho un ciclo irregolare e purtroppo per ora non posso prendere la pillola per allergie varie, consultando il mio calendario dovrei essere stata fuori dall ovulazione essendo che il ciclo dovrebbe arrivare intorno al 23 di maggio. Secondo lei posso stare tranquilla? La ringrazio per la disponibilità e auguro una buona giornata

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se il profilattico è stato indossato regolarmente dall'inizio alla fine del rapporto, e, come lei riferisce, non era danneggiato, direi che non ci sono particolari motivi di preoccupazione per un'eventuale gravidanza non desiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Maggio 2021