presunta alopecia e aloxidil

Salve sono sempre il ragazzo con la presunta alopecia....ma una dermatoscopia a chi posso chiederla? Dermatologo? Tricologo? Per esteso, se smetto l'aloxidil faccio danni? Lo interrompo? Ne prendo meno? (mi hanno detto 2 volte al giorno Lo butto?)

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Un dermatologo che si occupi di tricologia. I tricologi non sono medici per cui non possono prescrivere nulla. Non posso dirle che fare senza una diagnosi sicura. Poi le ho spiegato il problema del minoxidil se inizia non deve interrompere e il dosaggio nell'uomo è al 5% una volta al giorno. Faccia anche una ricerca qui sulla sua regione ci sono le mail e i numeri dei medici e chiede informazioni. Ci sono i prezzi delle visite. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 22 Novembre 2017