Presunta puntura di insetto

Salve ieri sera, nel mio letto, ho sentito un pizzico alla gamba o uno strusciamento da corpo estraneo appuntito, non so di preciso, ma quando ho tolto il piumone, ho notato che non c'era nulla quindi suppongo si sia trattato di un morso o di un pizzico da insetto. Ho poi controllato nella parte dolente ( di lato al polpaccio) ed ho il classico punto rosa un po' rigonfiato ma se lo tocco e'dolente, come se ci fosse un corpo estraneo dentro. Da una stamattina ho questo lieve dolore, ma vista anche l'impossibilità di muoversi da casa, volevo sapere cosa poter fare.. grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Innanzitutto non si gratti. Potrebbe irritarsi e causare un'infezione. Le consiglio di applicare una crema a base di cortisone e antibiotico.

Risposto il: 27 Marzo 2020